Carissimi amici
In seguito alle numerose richieste pervenute dopo la conferenza del Prof. Joao Candido Portinari dal titolo “Candido Portinari Uomo, figlio di emigrati, artista”, comunico il riferimento per scoprire “L’ARTE DI CANDIDO PORTINARI SU GOOGLE”.
Un’opera immane e straordinaria da parte del più grande pittore brasiliano del secolo scorso, che ha tenuto alto il nome della vicentinità visto che i suoi genitori sono partiti dalla nostra terra.
https://artsandculture.google.com/project/portinari
Potrete rivedere la videoconferenza che il prof. João Candido Portinari ha tenuto il 27 febbraio scorso sulla nostra pagina Facebook al seguente link:
https://www.facebook.com/AssociazioneVicentiniNelMondo/videos/155149556436160
Ferruccio Zecchin
Presidente
________________________
Carissimi amici,
in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo ci viene in soccorso la tecnologia. La voglia di “incontrarvi” per realizzare insieme delle iniziative è grande.
Abbiamo pensato di proporre ai nostri sostenitori, soci e aderenti ai vari Circoli Vicentini sparsi nel mondo un primo incontro virtuale. Il Prof. João Candido Portinari, Presidente del “Progetto Portinari” e figlio del più grande pittore brasiliano del Novecento, Candido Portinari, ci parlerà del padre artista, figlio di emigranti dalla terra Vicentina. Un racconto avvincente che lega la sua storia all’arte, che esprime nel profondo l’umanità e i conflitti interiori che sempre hanno accompagnato la vita dell’artista.
Il tema trattato sarà “Candido Portinari uomo, figlio di emigrati e artista”.
La data è
SABATO 27 FEBBRAIO 2021,
ORE 18.00 (ora italiana)
La diretta dell’evento si potrà guardare liberamente dalla pagina Facebook dell’Associazione Vicentini nel Mondo (https://www.facebook.com/AssociazioneVicentiniNelMondo/).
Confido di ritrovarci numerosi, anche se in modo virtuale.
Ferruccio Zecchin – Presidente
https://www.entevicentini.it/wp-content/uploads/2021/02/jc_portinari.jpeg