Evento Onu, 13 novembre 2017: “Italics” as a global Commonwealth

Eventi

Siamo lieti di comunicare che, nell’ambito dell’approfondimento sulle nuove aggregazioni del mondo globale e in particolare sugli italici, il prossimo 13 novembre si terrà a New York presso l’ONU, nel mese della Presidenza Italiana al Consiglio di Sicurezza, l’evento dal titolo “Italics as a global Commonwealth”. L’iniziativa, promossa da Globus et Locus in collaborazione con la Rappresentanza permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, si configura come una riflessione, sviluppata insieme a personalità istituzionali dell’ONU, intellettuali ed esponenti della business community, sulle diverse identità culturali che nei secoli si sono diffuse e affermate nel mondo, da quella anglosassone, a quella cinese, ispanica, indiana, e in tempi più recenti, anche “italica”.

Come approfondimento del tema proposto all’ONU, il giorno successivo, 14 novembre, si terrà sempre a New York un altro incontro dal titolo “Cultural Heritage Memory. Negotiating the past in order to build up the future” promosso da Globus et Locus, in collaborazione con il Calandra Institute, editore dell’edizione americana del libro di Piero Bassetti “Svegliamoci Italici! Manifesto per un futuro glocal” (2017), e il Centro Altreitalie. L’incontro sarà dedicato al tema della “memoria italica” e più in generale del Cultural Heritage italico negli USA.

Si puòtrovare l’invito e il programma dei singoli eventi cliccando qui. Per partecipare all’evento dell’ONU, è necessario iscriversi tramite il link riportato nel relativo invito.

Privacy Policy

Globus et Locus garantisce che il trattamento dei dati degli iscritti al servizio della newsletter è conforme a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196).

Per non ricevere altre newsletter, scrivere una mail a info@globusetlocus.org con oggetto “unsubscribe”.

Globus et Locus – Via Brisa, 3 – 20123 Milano, Italia – tel. +39 02 863495 – info@globusetlocus.org

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *