VENERDI 23 APRILE ORE 17.00 SU YOU TUBE
Primo appuntamento del percorso di candidatura di Vicenza a Capitale Italiana della Cultura 2024.
Dalla sala del consiglio provinciale di Palazzo Nievo intervengono il sindaco Francesco Rucco, l’assessore alla cultura Simona Siotto, l’assessore al turismo Silvio Giovine e la presidente della IV Commissione Sviluppo economico e attività culturali Caterina Soprana.
Collegate in videconferenza otto città ospiti: Parma, Capitale italiana in carica, Bergamo e Brescia, già designate insieme per il 2023, Pieve di Soligo, finalista veneta nel Bando per il 2022, e altre finaliste come Cerveteri, Macerata e la Val di Noto. Infine Matera, Capitale Europea della Cultura, vincitrice del Bando nel 2019.
Interverranno il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan che interverrà con il coordinatore del dossier Federico Della Puppa, il sindaco di Macerata Sandro Percaroli insieme all’assessore alla cultura Katuscia Cassetta, il vicesindaco di Brescia Laura Castelletti e il coordinatore del dossier di Matera Francesco Salvatore.
Moderatore dell’incontro: il direttore de “Il Giornale di Vicenza” Luca Ancetti
https://www.youtube.com/watch?v=hhMFpajM_Wc
https://www.entevicentini.it/wp-content/uploads/2021/04/cittabellissime-scaled.jpg